Si svolgerà il 29, 30 aprile e l’1 maggio 2022, presso il Parco 2 Giugno ( Via della Resistenza, 154, Bari) la terza edizione del Primo Maggio Barese organizzato da Soul Club e Bug, in collaborazione con Regione Puglia e Pugliapromozione, con il patrocinio del Comune di Bari.
Tre stage e quattro aree tematiche per un’offerta trasversale come il pubblico a cui si rivolge, che nell’ultima edizione ha manifestato enorme entusiasmo con oltre 30.000 presenze in una sola giornata. Da cornice a tutto questo saranno organizzati anche tornei sportivi, lezioni di yoga, fitness class, e video mapping.
L’ingresso alla manifestazione è completamente gratuito.
Domenica 1 maggio alle 21.30 il main stage avrà come protagonisti assoluti i Planet Funk, gruppo che ha segnato la storia della musica dance italiana e ha raggiunto un grande successo internazionale grazie ai singoli Who Said e Chase the Sun.
La proposta musicale non si ferma qui e spazia dal jazz al rock, dal rap all’afro, dal soul all’house, fino ad arrivare alle nuove sonorità della musica elettronica e alla zona hip hop, con 30 djs che si alterneranno su due aree dedicate e 20 band coinvolte.
Il parco sarà suddiviso in quattro aree, a partire dal mercatino vinili e vintage, dedicata da un lato agli artigiani del territorio, che esporranno le proprie creazioni, e dall’altro agli espositori, collezionisti e appassionati di musica per il market dei libri e dei vinili.
L’area food a cura di Gnam con più di dieci food truck che proporranno la cucina tradizionale del territorio italiano già a partire dalle 19.30 del 29 aprile; l’area sport dove saranno organizzati tutte le mattine fitness class e pratiche di yoga gratuite, e tornei di basket a cura dell’associazione per i diversamente abili Le zanzare; area bimbi con giostre, gonfiabili e spettacoli. Tutte le sere si illumineranno con le videoproiezioni a cura di Nicola di Meo.